Search

Fotografia di interni: la grande verità sui prezzi



Oggi voglio affrontare un argomento delicato, ossia: quanto costa un servizio fotografico di architettura e interni?


In questo articolo ti illustrerò brevemente quali sono i fattori da tenere in considerazione e cercherò di fare chiarezza su molti aspetti che ti aiuteranno a distinguere immediatamente un vero professionista specializzato da chi invece si improvvisa.


Inoltre, al termine di questo post, avrai un quadro più chiaro di quali siano i principali metodi di assegnazione dei prezzi in fotografia di architettura ed interni.



Non perdiamo altro tempo, iniziamo subito!



PREZZI IN FOTOGRAFIA DI ARCHITETTURA E INTERNI: FINALMENTE POTRAI AVERE LE IDEE CHIARE



Andiamo con ordine.



Navigando sul web avrai sicuramente trovato molte risorse - più o meno affidabili - che trattano l'argomento dei prezzi in fotografia di architettura ed interni, rivolta ai più svariati settori tra i quali: il settore immobiliare, architetti, settore alberghiero e ristorazione/locali.



Spesso e volentieri, però, le informazioni che vengono fornite sono decisamente confuse e, soprattutto, non provengono da fotografi professionisti, ma da forum, gruppi Facebook di amatori e/o fotografi occasionali che, trovandosi di fronte al problema del 'quanto chiedo per fotografare x' azzardano delle ipotesi di prezzo, che però non hanno alcun fondamento.



In questo articolo, invece, avrai risposte proprio da chi si occupa per lavoro di fotografia immobiliare, quindi leggi attentamente ciò che ti svelerò nelle prossime righe, perché difficilmente troverai un altro post così dettagliato sull'argomento!



Bene, fatte le dovute precisazioni, è arrivato il momento di scoprire insieme quali siano i fattori principali che influenzano i prezzi in fotografia immobiliare.



Prima però ti invito a lasciare un like alla mia pagina Facebook:




NUMERO DI FOTO, TEMPO, FORFAIT GIORNALIERI, LICENZE D'USO: ALLA FINE DI QUESTO ARTICOLO PADRONEGGERAI TUTTO CIO' CHE FINORA TI SPAVENTAVA



Spesso, infatti la percezione del prezzo viene considerata come una spesa, intesa cioè come uscita di denaro fine a sé stessa.



Sebbene possa sembrare una considerazione giusta in realtà non lo è.



Deve essere considerata invece a tutti gli effetti un investimento e non una spesa.



Nel settore del luxury real estate, ad esempio, il servizio fotografico professionale di arch