Search

Tre segreti per aumentare il valore percepito del tuo immobile


fotografia-per-immobili-vercelli

In questo post voglio metterti a conoscenza dei modi più veloci ed efficaci per vendere più velocemente la tua casa, attraverso un saggio processo di valorizzazione.


Quando arriverai alla fine di questo post saprai come valorizzare al meglio il tuo immobile agli occhi dei potenziali acquirenti; ti presenterò nel dettaglio quali sono gli strumenti di marketing immobiliare che, nel 2019, chiunque voglia vendere casa deve conoscere.


Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere, iniziamo subito!



Qualche anno fa, quando anche io cercavo di vendere casa, sono arrivata ad una conclusione che mi ha fatto riflettere: chi visita un sito di annunci immobiliari, mediamente, impiega pochissimi secondi a decidere quali annunci aprire e quali invece ignorare.


Nel mondo tecnologico e iper-connesso nel quale viviamo attualmente, tutti vogliono tutto e subito.



All'epoca feci due più due arrivando alla conclusione che, essendoci migliaia di annunci online, chiunque cerchi casa vuole trovarla il più in fretta possibile e automaticamente fa una pre-selezione visiva degli annunci che più lo attraggono, basata esclusivamente su come essi si presentano ai suoi occhi.


Tutto questo per dire che, se vuoi davvero vendere casa, è di fondamentale importanza che il tuo annuncio si presenti al massimo dello splendore: non hai altra scelta!


Fatta questa premessa possiamo quindi passare all'azione e vedere insieme come valorizzare al meglio l'aspetto visivo del tuo annuncio immobiliare.


Prima, però, ti invito a lasciare un like alla mia pagina Facebook:

Valorizzare l'immagine di un annuncio: in pochi sanno come fare, ma tu, d'ora in poi saprai tutto ciò che c'è da sapere.


Quelle che ti mostrerò oggi sono tre dei modi più efficaci per valorizzare da subito l'immagine della tua casa in vendita (o anche in affitto):


1. Home Staging


2. Fotografie Professionali


3. Video Professionali




Questi tre metodi di marketing immobiliare sono micidiali se usati tutti insieme, ma anche presi singolarmente garantiscono un salto di qualità eccezionale all'immagine del tuo immobile; ovviamente non sono per tutti, ma solo per chi è sufficientemente all'avanguardia e lungimirante da capirne le reali potenzialità.



1. HOME STAGING


L'home staging consiste nel preparare al meglio la casa per la vendita, rifacendole il look.

La figura professionale che si occupa di tutto ciò è detta home stager e, solitamente, è un interior designer o un architetto che ha deciso di dedicarsi a questa attività.


L'home stager ha quindi delle competenze specifiche per quanto riguarda gli spazi e il design degli interni e il suo lavoro consiste nell'analizzare il tuo immobile e, successivamente, mettere in pratica gli accorgimenti necessari per valorizzarlo al meglio agli occhi dei potenziali acquirent